Borgo Mocale
Loading...
Prenota

“Le affascinanti origini di un agriturismo immerso nella campagna toscana”

LA STORIA DEL BORGO

Gruppo colonico restaurato attorno all'antica casatorre del XIII secolo

Un antico casale che affonda le radici nella tradizione contadina è oggi un albergo diffuso che dà il benvenuto a chi cerca un agriturismo in Toscana con Spa, piscina e appartamenti confortevoli completi di tutti i comfort.

Borgo Mocale nasce nel XIII secolo e ritrova nel presente la propria peculiarità: una dimora ospitale per turisti che amano la natura e desiderano rigenerarsi in un luogo tranquillo e al contempo ben collegato con le principali mete toscane.

La posizione del Borgo, in provincia di Arezzo, consente di visitare comodamente le destinazioni più celebri come Firenze, Siena e l'area del Chianti. Chi ama le escursioni potrà scegliere fra i numerosi percorsi naturalistici nei dintorni dell'agriturismo, fra boschi, oliveta, pievi e casolari che punteggiano il paesaggio.

Qui, nel territorio del Pratomagno, il panorama non ha paragoni e riempie l'animo dei viaggiatori con immagini di vivida bellezza.

LA FAMIGLIA

La famiglia D'Amico

La famiglia D'Amico ha acquistato il Borgo di Mocale nel 1972 ed è proprietaria di tutta l'unità poderale, nel 1985, dopo 13 anni di ricostruzione apre l'Azienda Agrituristica, e ne mantiene la gestione da 33 anni.

Il nucleo familiare è composto da Giuseppe, Antonella e Giulio, che insieme ai loro collaboratori portano avanti la passione per la ricezione e per l'agricoltura strettamente biologica.

 

 

Accoglienti e semplici, in stile toscano!

Borgo Mocale
Stai utilizzando il tuo tablet in modalità verticale, ruotalo in senso orizzontale per visualizzare il sito correttamente.