Il Borgo

LA STORIA DEL BORGO
Gruppo colonico restaurato attorno all'antica casatorre del XIII secolo
Un antico casale che affonda le radici nella tradizione contadina è oggi un albergo diffuso che dà il benvenuto a chi cerca un agriturismo in Toscana con Spa, piscina e appartamenti confortevoli completi di tutti i comfort.
Borgo Mocale nasce nel XIII secolo e ritrova nel presente la propria peculiarità: una dimora ospitale per turisti che amano la natura e desiderano rigenerarsi in un luogo tranquillo e al contempo ben collegato con le principali mete toscane.
La posizione del Borgo, in provincia di Arezzo, consente di visitare comodamente le destinazioni più celebri come Firenze, Siena e l'area del Chianti. Chi ama le escursioni potrà scegliere fra i numerosi percorsi naturalistici nei dintorni dell'agriturismo, fra boschi, oliveta, pievi e casolari che punteggiano il paesaggio.
Qui, nel territorio del Pratomagno, il panorama non ha paragoni e riempie l'animo dei viaggiatori con immagini di vivida bellezza.
LA FAMIGLIA
La famiglia D'Amico
La famiglia D'Amico ha acquistato il Borgo di Mocale nel 1972 ed è proprietaria di tutta l'unità poderale, nel 1985, dopo 13 anni di ricostruzione apre l'Azienda Agrituristica, e ne mantiene la gestione da 38 anni.
Il nucleo familiare è composto da Giuseppe, Antonella e Giulio, che insieme ai loro collaboratori portano avanti la passione per la ricezione e per l'agricoltura strettamente biologica.

